Axpo Italia si appresta a rilevare i clienti luce/gas di Axopower. L'operazione è stata notificata giovedì scorso all'Antitrust, che ha fissato il termine del 29 agosto per le eventuali osservazioni.

L'operazione, secondo quanto appreso da Legalcommunity.it, è coordinata da Filippo Di Benedetto, head of business strategy di Axpo. I profili legali e antitrust sono seguiti dagli in house Stefano Brogelli e Silvia Corretti con il supporto dello studio Lmcr, al lavoro sul deal con gli avvocati Leopoldo Giannini ed Emanuele Ameri. Sempre per Axpo, i profili tax sono seguiti da Paola Ansaldo con il supporto dello studio Puri Bracco Lenzi e in particolare dei soci Pietro Bracco e Ottavia Orlandoni.

Al fianco di Axopower, invece, sta agendo lo studio TLA con Alberto Bondesan, Roberto Delmiglio e Natalina Mattavelli.

Market advisor dell'operazione è Key to Energy con Riccardo Goggi e Manuel Mambrini.

Il Garante precisa che i settori interessati sono la vendita all'ingrosso e al dettaglio di energia elettrica e gas, con focus su clienti non domestici connessi in media ed alta tensione, non domestici in bassa tensione, domestici in BT, clienti finali gas di medio-grandi dimensioni (con consumi superiori a 200.000 mc) e piccoli.

Questa è la seconda grossa operazione che Axpo Italia realizza nel giro di nome mesi, dopo l'acquisto del ramo d'azienda di BP (leggi qui).

Originally published in Legal Community.

The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances.